Entra a far Parte
della scuola di trading
a Cesena.
Corso Base
L’analisi tecnica ti permetterà di capire come i comportamenti e le scelte degli investitori influenzano i prezzi di mercato. In questo corso ti mostriamo come utilizzare i grafici per prevedere i movimenti di mercato e come individuare le potenziali opportunità di Trading. Imparerai ad individuare i principali pattern grafici e a capire come interpretarli.
Primo incontro:
Introduzione al trading.
Secondo incontro:
Le figure base. le candele giapponesi nel dettaglio.
Terzo incontro:
Presentazione dei Big del Trading Mondiale e relativi pattern. IDNR4, Outside/Inside (Linda Bradford), 3/8 Williams (Larry Williams)
Quarto incontro:
Segue presentazione dei Big del Trading Mondiale. Approfondimento 3/8 Williams e Oops di Williams. 123 Ross Low/High di Joe Ross. Studio del Gap. I pattern sui livelli chiave.
Quinto incontro:
Approfondimento del pattern 123 Ross, Ledge di Joe Ross. 123 Ross Low/High di Joe Ross.
Sesto incontro:
Presentazione delle piattaforme ed analisi delle funzionalità per l'inserimento degli ordinativi.
Corso Avanzato
Questo percorso didattico affronterà tecniche di Trading altamente professionali ed efficaci. Scopriremo i segreti e le strategie dei Guru del Trading.
Primo incontro:
Inside Gap, Ross Hock, esemplificazioni grafiche, individuazioni dei corretti punti di entrata, stop loss e gestione della posizione.
Secondo incontro:
Elliott nel ciclico, i segreti dei livelli chiave, esemplificazioni grafiche.
Terzo incontro:
Oscillatori ed indicatori principali: RSI di Wilder, Bande di Bollinger, panoramica sugli indicatori e oscillatori più noti. Market profile, ripasso operativo.
Corso Money Management
Il Money Management- letteralmente “gestione del denaro” - ci permetterà di conoscere le tecniche fondamentali per la gestione del rischio, la conservazione del capitale ed il suo incremento. Impossibile affrontare i mercati finanziari senza conoscere in maniera approfondita questa materia.
Primo incontro:
Introduzione al Money Management, dimensione della posizione (formula), meccanismi di sicurezza, cause principali delle perdite nel trading, definizione e studio del drawdown.
Secondo incontro:
Quanto capitale serve per iniziare, definizione e calcolo del rischio massimo. Classificazione e studio delle principali tipologie di stop loss, regola aurea del 2%, consigli di operatività.